Crea sito

Idee per collane fai-da-te con piastre, Swarovski e zirconi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

La mia passione per i bijoux

La mia passione per i bijoux è nata con il Fimo, e ho proseguito con la bigiotteria semi-preziosa. Quando avevo diciassette anni mi sono avvicinata a questo meraviglioso mondo. Consigliata da un’amica di scuola, ho scoperto il negozio Zecchetto Bijoux, all’epoca situato nel quartiere di San Marco a Verona.

Che dire, è stato amore prima vista. Inizialmente acquistavo bigiotteria meno preziosa: minuteria in ottone e perline in resina, per poi passare a piastre più raffinate in ottone e bagnate in oro rosé, bianco e giallo.

Passavo letteralmente le ore a scegliere con cura pietre, Swarovski, zirconi, catene e altri elementi per creare collane e altri accessori che potessero rispecchiare la mia personalità e la voglia di creare.

Una collana con piastre bagnate in Oro Rosé e zirconi rossi.

Hobby creativi: come prendersi delle pause dal lavoro o dallo studio

Era anche un modo per prendermi delle pause durante le ore di studio, immersa tra i libri di diritto privato o scienze delle finanze, a leggere di usucapione e di curve di domanda e offerta. Dividevo la mia scrivania tra perline e fogli con calcoli sparsi qua e là, per ottimizzare il tempo😂.

Nonostante, i miei studi non avessero niente a che vedere con il Fashion o il Design, ho sempre cercato di coltivare questa passione: salvandomi idee su Pinterest, andando alla ricerca di negozi sempre nuovi, lasciandomi ispirare e sognando i grandi brand del settore, leggendo e informandomi sui materiali.

È diventato per me quasi spontaneo parlare di queste cose, tanto che ancora oggi alcuni mi chiedono se faccio ancora questi bijoux. Ebbene, ho ritrovato nel mio vecchio e caro hard disk alcune foto scattate tempo fa, per tenere traccia di queste creazioni, e che voglio condividere qui su Efepe.

Con le stesse tecniche avevo realizzato questa collana, assemblando diversi elementi a mano.
Questa piastra era fatta in ottone bagnato Oro Giallo e Swarovski

Queste collane erano progettate utilizzando le piastre disponibili in commercio, che montavo con l’utilizzo di pinze a punte piatte e tronchesi da taglio, abbinandole a Swarovski a cono da 4mm o altre pietre naturali come agata, calcedonio, ametista o onice.

Pezzi di corallo, catene e piastra bagnata in Oro Rosé.

Alcune idee creative per iniziare a conoscere questo mondo. E ci sono talmente tante idee e progetti che si possono realizzare, combinando tecniche e materiali. Quali sono i tuoi preferiti?

condividi questo post
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Table of Contents

Vuoi acquistare degli accessori?