Crea sito
Francesca_

Mi chiamo Francesca Pennisi e ho 26 anni. Efepe è il nome d’arte in spagnolo che ho scelto per il mio blog.

Ho iniziato ad appassionarmi di artigianato quando avevo 16 anni. Guardavo mia mamma cucire e speravo un giorno di imparare anche io. Così, durante i miei studi, tra un esame di finanza e uno di ragioneria, prendevo lezioni di cucito e creavo gioielli. Vendevo le mie creazioni ad amiche, colleghe e compagne di corso per arrotondare. 

Poi, dopo un’esperienza di stage nel backstage di Abilmente, la fiera della creatività di Vicenza, mi sono specializzata in Marketing & Innovation alla Ca’ Foscari di Venezia, convinta che prima o poi, avrei fatto del marketing e della creatività il mio mestiere. 

“La felicità è lo stato naturale della mente. [...] La felicità non è qualcosa da inseguire, ma qualcosa cui si consente di manifestarsi. La felicità è un modo di essere. Questa rivelazione mi ha cambiato la vita."

Collaboro da un anno come content creator con il blog di marketing This MARKETERs Life, un'esperienza sfidante, che mi permette di parlare di temi interessanti come digital marketing, life hacking e molto altro ancora.

Alcune collaborazioni

Web
Scrittura per il web 100%
Graphic design 90%
Social media 80%